SAEF è un'azienda con sede a Brescia, leader nella consulenza per la formazione e sicurezza sul lavoro, e per la tutela ambientale. Fondata nel 1996, l'azienda ha evoluto la sua struttura fino a diventare un gruppo nel 2022, consolidando un'esperienza trentennale. Negli ultimi anni si è distinta per crescita del fatturato (oltre 4 milioni), del numero di collaboratori (oltre 50) e del valore distribuito sul territorio (30 milioni in contributi, 11 mila ore di formazione erogate).
Il gruppo comprende diverse realtà, tra cui SA Finance, che si occupa di finanza agevolata e mediazione creditizia, e AERE, dedicata all'efficientamento energetico e alla sostenibilità ambientale. Fa parte del gruppo SAEF anche Ecoplant, che gestisce la filiera del rifiuto in modo etico e sostenibile.
SAEF è una realtà dinamica e innovativa, un vero e proprio partner strategico per lo sviluppo del piano formativo delle imprese, per la formazione degli apprendisti, per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro e per la tutela di ambiente, privacy e sicurezza.
Grazie ai propri servizi specialistici, SAEF aiuta le imprese nell'adempimento degli obblighi normativi e nella prevenzione di vari rischi in ambito aziendale. I consulenti del gruppo sono in grado di fornire un'analisi completa del contesto d’impresa e di stilare piani d’azione dettagliati e concreti.
Il Gruppo SAEF collabora con Dexa molto tempo: dalla realizzazione di un applicativo web entreprise, dieci anni fa, si è passati oggi a una consulenza per la strategia digitale a tutto tondo, e per un migliore ecosistema di comunicazione.
In questo senso, Dexa ha affiancato SAEF nella riorganizzazione della propria offerta di servizi e nell’ideazione di un nuovo piano di comunicazione multicanale. Partendo da un'analisi approfondita del mercato e dell’azienda, abbiamo individuato aree di miglioramento e possibilità di crescita, mettendoci al servizio dell’azienda per tre attività principali: lo sviluppo di un nuovo sito ottimizzato SEO, la realizzazione di una campagna da lanciare su supporto cartaceo e digitale, e la revisione dell’immagine coordinata applicata agli asset offline come il Magazine aziendale e i biglietti da visita.
Se vuoi scoprire di più sul lavoro di Dexa per il Gruppo SAEF, leggi il case study.
Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.