TFL Franzoni.
Una comunicazione d’acciaio.
Dexa per TFL Franzoni: la nuova comunicazione aziendale.
Servizio fotografico, company profile e rinnovo del sito internet.
Azienda esperta nella produzione di componenti metallici e nello stampaggio a freddo della lamiera, TFL Franzoni offre prodotti 100% Made in Italy. Propone due cataloghi di sistemi di drenaggio e servizi di realizzazione di componenti su misura per piccoli e grandi lotti. Con reparti produttivi interni organizzati e impianti di ultima generazione, l’impresa affianca i clienti e segue ogni produzione dalla progettazione fino alla finitura dei prodotti.
Dexa ha affiancato TFL Franzoni per aggiornare e migliorare la comunicazione aziendale. A seguito di un’analisi strategica del mercato, abbiamo individuato diverse opportunità per permettere all’impresa di distinguersi da propri competitor, e abbiamo deciso di procedere con tre principali attività: lo sviluppo di un nuovo sito internet ottimizzato SEO, la realizzazione di un servizio fotografico per la produzione di immagini professionali e la progettazione di un company profile completamente rinnovato.
Servizi:
Analisi e strategia
Servizio Fotografico
Branding
Web Site
User Experience
Copywriting
SEO
Raccontare per immagini: lo shooting fotografico di TFL Franzoni.
Un servizio fotografico professionale garantisce immagini aziendali originali, essenziali per rafforzare il brand e presentare visivamente la propria impresa e la qualità dei prodotti offerti. Sono elementi importanti anche per trasmettere professionalità perché raccontano con trasparenza il lavoro della propria azienda.
Per TFL Franzoni, Dexa ha organizzato uno shooting fotografico con l’obiettivo di produrre scatti in alta risoluzione da utilizzare per la comunicazione aziendale. Abbiamo visitato la sede del cliente e realizzato numerose fotografie e immagini still life dei prodotti.
Company profile: la presentazione cartacea di TFL Franzoni e del catalogo Floor Drain.
Floor Drain è la linea di sistemi di drenaggio a pavimento in acciaio inox realizzata in Italia da TFL Franzoni. Per mostrare i prodotti che la compongono e raccontare la propria realtà aziendale, l’impresa ci ha chiesto lo sviluppo di un nuovo company profile.
Grazie alla collaborazione di grafici e copywriter, la nuova brochure risponde alla richiesta del cliente e presenta in maniera completa ogni prodotto della linea, la qualità di TFL Franzoni e i servizi di progettazione su misura.
Il restyling del sito internet di TFL Franzoni in WordPress.
Dopo aver realizzato lo shooting fotografico e il company profile, Dexa si è occupata anche del rinnovo del website dell’impresa.
Coinvolgendo project manager, web designer, copywriter, SEO Specialist e web developer, abbiamo elaborato la nuova alberatura del sito internet, nonché struttura gerarchica delle pagine e del menu di navigazione. Abbiamo previsto delle sezioni dedicate ai servizi di tranciatura e finitura dei metalli, al catalogo prodotti, alla realizzazione di componenti su misura, ai settori di riferimento e alla storia aziendale.
Dall’alberatura abbiamo creato il layout grafico della piattaforma. Nel disegno di ogni pagina abbiamo analizzato attentamente quali contenuti e immagini prevedere per presentare in maniera ottimale ogni aspetto.
Dalla bozza grafica siamo poi passati alla programmazione del sito internet. I web developer hanno tradotto il design dell’interfaccia in codice HTML e hanno sviluppato la piattaforma attraverso il CMS WordPress.
I copywriter si sono occupati della redazione di tutti i testi previsti. Hanno descritto con chiarezza le specialità di TFL Franzoni ottimizzando i contenuti con le parole chiave indicate dal reparto SEO.
Abbiamo, infine, concluso l’attività traducendo il nuovo website in inglese.
Analisi strategica per il posizionamento SEO del nuovo sito internet.
Per massimizzare l’efficacia della nuova vetrina digitale di TFL Franzoni, ci siamo occupati anche dell’ottimizzazione SEO del sito internet. Abbiamo analizzato il settore di riferimento dell’impresa e individuato una strategia per migliorare il posizionamento della piattaforma.
Abbiamo identificato le parole chiave e ottimizzato tutti i contenuti e le pagine del sito internet, sia in italiano che in inglese, per incrementare la posizione del sito internet nella SERP dei motori di ricerca.