Home | Portfolio | C.B.B.O.

C.B.B.O.

La comunicazione va dritta al Punto.

C.B.B.O., la beauty routine per il territorio.


Attiva dal 1992, 16 Comuni associati, 128.000 abitanti serviti: qualche numero per raccontare C.B.B.O. (Consorzio Bassa Bresciana Orientale), società partecipata che si occupa di gestione servizi di igiene urbana.

Negli anni, CBBO ha ampliato il suo raggio d’azione e la sua attività, aggiungendo nuovi servizi per i cittadini e per le aziende, ed è impegnata a promuovere una cultura del valore ambientale basata sulla riduzione degli sprechi, il corretto smaltimento dei rifiuti e su scelte d’acquisto più consapevoli, grazie anche ai suoi 4 negozi ecosostenibili.

Servizi:

Analisi e Strategia
Marchio
Branding
Copywriting
Campagne pubblicitarie

Nuovo nome, nuovo marchio, stesso impegno per l’ambiente.


Questi 4 negozi, gli Info Point & Shop di Montichiari, Ghedi, Castenedolo e Carpenedolo offrono una scelta d’eccellenza per prodotti naturali ed ecocompatibili, e sono dei punti di informazione sul servizio di raccolta differenziata del proprio Comune e sul corretto conferimento dei rifiuti, oltre che sulla Tariffa Rifiuti. Un vero Punto di riferimento per gli utenti. Per questo abbiamo scelto di cambiare il loro nome in PuntoEco, più diretto e funzionale, associandogli un nuovo marchio. Una comunità è un cerchio, con un centro, un nucleo. Questa parte centrale è quella a cui tendere quando si cercano informazioni e soluzioni. Da qui il motivo grafico del nuovo marchio: un cerchio. Completato da un nuovo pay off: “Le cose da sapere, quelle da usare”, che racchiude il senso delle diverse attività proposte dai negozi.

logo puntoeco
costruttivo logo puntoeco
brand identity puntoeco
brand identity puntoeco
brand identity puntoeco

Le cose importanti vanno fatte conoscere: la campagna di comunicazione PuntoEco.


Rebranding, nuovo marchio, nuovo “motto”, nuova immagine coordinata. Declinata su shopper, biglietti da visita, affissioni, stampa, e tanto altro. Abbiamo realizzato una campagna multi-soggetto che C.B.B.O. ha utilizzato internamente veicolandola anche in post social, articoli sul proprio blog e newsletter. Perché la forza di C.B.B.O. e dei PuntoEco è la presenza e la vicinanza a cittadini e utenti, le prime persone cui far conoscere questo cambiamento e a cui spiegare il vero valore di questa iniziativa, per una nuova cultura ambientale e di tutela del territorio.

Space branding, quando farsi belli diventa il Punto.


Ridisegnare l’immagine di un punto vendita non è un’operazione che si può fare in astratto. Bisogna partire dal sopralluogo, percepire la vera dimensione dell’attività e la sua realtà. Per C.B.B.O. siamo quindi partiti da 4 sopralluoghi, uno per ciascuno dei negozi ecosostenibili. Quindi abbiamo ideato tutto quello che potesse trasformare davvero gli Info Point & Shop in PuntoEco: nuove insegne e vetrofanie, cartelli per indicare le varie zone dei negozi e trovare facilmente i prodotti, banconi rinnovati. E ancora: la nuova immagine, il marchio e i soggetti della campagna su cartelloni, pareti e porte. Prima che tutto fosse “materiale” e reale, abbiamo modificato le immagini degli spazi, aggiungendo e cucendo su misura tutti gli elementi per ognuno degli spazi di Montichiari, Ghedi, Castenedolo e Carpenedolo.

VISITA IL SITO WEB

cbbo.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci