Drupal
Realizzazione siti Drupal.
Drupal è un CMS Open Source realizzato in PHP che consente di realizzare una grande varietà di siti web. Le sue doti di robustezza, sicurezza e flessibilità ne hanno decretato successo e diffusione a livello mondiale.
Design modulare e personalizzato.
Con più di 7000 componenti aggiuntive tra cui scegliere, Drupal è uno dei sistemi di gestione dei contenuti open source più consigliati per chi vuole costruire contenuti flessibili e avere a disposizione controlli amministrativi avanzati, una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, web design e strumenti di personalizzazione in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi visitatori. Non a caso la Nasa, The Economist, Lady Gaga e Ferrari hanno scelto di realizzare i loro siti in Drupal.
Se non ti abbiamo ancora convinto a scegliere l’indiscussa superstar del web per la costruzione e la gestione del tuo sito, ti convinceranno i risultati che è in grado di fornire alla tua azienda grazie ai suoi strumenti di reportistica approfondita, alla versatilità e alla capacità continua di innovare. Drupal è uno dei sistemi più dinamici per la realizzazione web e lo amerai per questo.
Vantaggi.
Fornisce un supporto API esteso.
È un software open source.
Ha un design completamente personalizzabile.
È ottimizzato per tutti i dispositivi.
È ottimizzato per i motori di ricerca.
Offre la possibilità di integrazione con altre applicazioni come SAP e phpBB
Drupal FAQ
Perchè scegliere Drupal?
Perché è il CMS più scalabile, più affidabile e più sicuro mai realizzato. Qualsiasi siano le esigenze e il grado di complessità del tuo progetto, Drupal fornisce tutti gli strumenti, dai più basici ai più avanzati, per costruire al meglio la tua sito internet.
Drupal è un CMS stabile?
Assolutamente si. ll fatto che venga utilizzato da tante persone lo espone certamente a diversi rischio: gli hacker malintenzionati hanno interesse nel trovare falle nel sistema per poter essere in grado di bucare una grande quantità di siti. Tuttavia, grazie al costante ed ottimo lavoro del team di sicurezza Drupal, il sistema è al riparo dalla maggior parte dei problemi di sicurezza, tanto da essere impiegato dagli Stati Uniti e dal Governo Britannico per i loro siti istituzionali.
Posso gestire autonomamente il backend di un sito Drupal?
Certamente, ma non completamente. Drupal consente infatti di aggiornare, aggiungere e modificare contenuti in modo semplice e intuitivo anche da parte di soggetti non esperti, ma limita i campi di intervento a determinati contenuti.