Servizi istituzionali
Crediamo nelle istituzioni.
La fotografia aziendale rende visibile, ma soprattutto credibile, la tua azienda.
Ogni azienda avrebbe bisogno di una fotografia aziendale all’altezza della sua fama, o in grado di migliorarla. Ecco perché i servizi istituzionali sono una carta vincente per la comunicazione dell’azienda: le rendono giustizia e la mostrano al pubblico come quest’ultimo non aveva mai potuto vederla.
Una buona documentazione fotografica valorizza la vita aziendale, ogni suo aspetto, ogni particolarità. Le foto mostrano spazi e persone che, solitamente, non appaiono al pubblico, dunque sono un potente mezzo per coinvolgere nella vita dell’azienda tutti coloro che non vi appartengono, ma che si interessano al prodotto o al servizio proposto.
La fotografia aziendale è un’importante espressione per una comunicazione efficace di per sé, ma anche perché è un’ottima integrazione alle altre azioni: un sito, ad esempio, rende al massimo se può contare su un servizio istituzionale anziché su foto di repertorio. E così anche i social, le brochure, i cataloghi, o qualsiasi altro documento che l’azienda può distribuire ai clienti acquisiti e a quelli potenziali. Per meeting, fiere, congressi, incentive, presentazioni, mostre e spettacoli avere una buona documentazione fotografica aziendale può fare la differenza. Ma è uno strumento utile anche per la comunicazione interna all’azienda: dà infatti un’immagine e un tono diverso alla compagnia, in meglio. La fotografia aziendale abbina la creatività al realismo perché deve differenziarsi dalla massa, rappresentare l’unicità dell’azienda, ma anche essere oggettiva e non raccontare bugie. Una vite è una vite, ma se sembra un gioiello è meglio. Oppure è peggio, se il messaggio che passa è il lusso e non fa parte della strategia.