Integrazioni ERP/CRM
Integrazione del sito web con il gestionale aziendale.
Integrare un e-commerce o un sito web con un ERP (Enterprise Resource Planning) o un CMR (Customer Relationship Management).
Integrazione con e-commerce o portale di servizi
Tramite dei connettori facciamo in modo che le due piattaforme (sito e gestionali) comunichino tra loro. Il sito web può essere un e-commerce o un portale di servizi, generalmente customizzato in base alle tue richieste ed esigenze.
Per esempio, possiamo far comunicare l’e-commerce con il magazzino del negozio aggiornando automaticamente le giacenze, oppure possiamo esportare ordini e clienti registrati sul sito web. Per quanto riguarda, invece, il portale di servizi aziendale, possiamo creare un’automazione per scambiare dati con il gestionale interno, tramite importazione ed esportazione di documenti o informazioni.
Vantaggi.
Automazione dei processi.
Abbattimento dei tempi di lavoro e quindi dei costi.
Aggiornamento automatico dei dati tra gestionale e sito web.
Aggiornamento automatico del magazzino.
Integrazioni personalizzate in base al gestionale utilizzato.
Facilità di utilizzo
Le differenze tra CRM e ERP
Hai bisogno di un CRM o di un ERP?
La differenza CRM (Customer Relationship Management) e ERP (Enterprise Resource Planning) è che il primo genera e organizza i dati relativi al cliente, il secondo coordina i flussi organizzativi dell’azienda: uno raccoglie informazioni nelle aree marketing e vendite, l’altro controlla e gestisce la produzione e le funzioni finanziarie.
Di cosa si occupa un software ERP?
Gestire costi, quantità, tempi del reparto produzione, ma anche amministrare la contabilità e coordinare la catena di distribuzione (supply chain).
Ho bisogno di un sistema che coordini l’approvvigionamento delle materie prime.
Il software ERP, che letteralmente significa pianificazione delle risorse d’impresa, è la soluzione ideale per gestire e controllare i processi di un sistema informativo aziendale che coordini anche l’approvvigionamento delle materie prime, la produzione, la vendita e i contatti con i fornitori.