Intelligenza Artificiale e Metaverso
Il metaverso avrà un
impatto reale.
Nel 1999 molte aziende non sapevano cosa fosse un dominio o una casella di posta elettronica. Investivano nella propria rete commerciale certe che sarebbe stato l’unico modo per continuare a generare business.
E la maggior parte ignorava quelli che raccontavano loro che le cose sarebbero cambiate… che il mondo sarebbe cambiato.
Sono passati gli anni e Internet ha cambiato il mondo.
Oggi siamo nuovamente in una di quelle fasi. Non si tratta di sapere esattamente cosa accadrà (così come non si potevano prevedere smartphone, social media, Amazon o Google nel 1999), ma piuttosto di intuire che il metaverso cambierà il mondo e il nostro modo di relazionarci.
Internet lo ha fatto, il metaverso lo farà, indipendentemente dalla forma che assumerà.
Se le aziende vogliono continuare a competere sui mercati, devono continuare ad aggiungere valore a quello che fanno. È la somma del valore intrinseco del prodotto e di tutti gli elementi intangibili aggiunti al prodotto stesso che fanno in modo che questo venga desiderato prima e di più dei prodotti analoghi dei competitor.
Le tecnologie del metaverso (tutte le tecnologie delle varie forme di interazione che si celano dietro al significato spesso ancora poco chiaro che diamo oggi alla parola metaverso), servono appunto ad aumentare il valore percepito di quello che fanno le aziende.
Cambiano i luoghi in cui le aziende incontrano i clienti e le aziende.
Dexa, con l’iniziativa Hypertrue, vuole aiutare le aziende a cambiare i luoghi dove si fa comunicazione per incontrare i clienti.
Questo è ciò che unisce Dexa ad Hypertrue.