Ormai è noto che i video influenzano pesantemente il customer engagement. In particolare secondo RED (50 Social Media Video Marketing Stats for 2017) i video del famoso social network Facebook sono realmente incisivi, circa 8 volte di più di ogni altro canale.
Ecco 5 consigli degli esperti della nostra Social Media Agency Brescia per ottimizzare i video su Facebook e migliorare così il tuo content video marketing.
In generale è necessario che i video siano inseriti in una campagna di Social Media Marketing Brescia. Le strategie commerciali devono prevedere un calendario editoriale ben curato, che programmi le future azioni e possa sfruttare al massimo l'impatto dei visual content. In secondo luogo, scegli bene lo strumento: gli esperti nella gestione pagine social Brescia consigliano di evitare l'avchd e utilizzare invece MP4 o MOV, soprattutto per non perdere la qualità della parte audio del video. Per mantenere la qualità dell'immagine ottimizza a 1280×720, il formato utilizzato da Facebook. Nel caso in cui insorgano dei problemi, un ottimo transcoder molto utilizzato e del tutto gratis è HandBrake.fr.
Terzo: incuriosisci i tuoi customer con la preview dei video e un buon copy. Puoi usare degli appositi software, ad esempio Canva, per creare una thumbnail personalizzata che possa attirare lo sguardo dell'utente. Soprattutto aggiungi un titolo coinvolgente, inserisci tag specifici e lavora per creare una didascalia intrigante. Il video poi non dev'essere troppo lungo e deve entrare subito nel merito. Niente preamboli, ma vai al punto: è provato che solo i video che coinvolgono nei primi secondi hanno la possibilità di mantenere l'attenzione del customer.
Quinto, non ti scoraggiare! Se i risultati tardassero ad arrivare, gli specialisti di Dexa, esperti in Social Media Marketing Brescia, sono in grado di assisterti nella pianificazione della tua campagna social e di ottimizzazione dei video Facebook. Chiama per un preventivo gratuito!