Oggi è necessario essere presenti sul web per aumentare la propria visibilità e quindi incrementare i potenziali clienti. Per il proprio sito web aziendale, però, molti si affidano al fai-da-te, avvalendosi degli strumenti gratuiti online, altri invece ricorrono a un'agenzia web. La scelta non è indifferente.
Per decidere che fare ecco alcune indicazioni fondamentali per un sito web aziendale di successo. Prima di tutto sai quanto tempo i lettori restano su un sito? Quanto tempo hai per convincerli a leggere i tuoi contenuti? Circa 10 secondi. Il lettore tipo leggerà l'above-the-fold della tua pagina principale, vale a dire le prime righe, e lì dovrai essere capace di condensare il meglio per convincerlo ad andare oltre.
L'importanza della giusta agenzia web per il proprio sito web aziendale
Perché è importante? Perché Google penalizza i siti non responsive, quelli cioè in cui i lettori restano pochi secondi e poi, non trovando interessante il contenuto, cambiano pagina. Non solo: per scalare la SERP e raggiungere la prima posizione, un sito web aziendale deve adeguare il proprio template al dispositivo ossia deve essere facilmente navigabile da PC e da smartphone, semplice e intuitivo.
Per la realizzazione siti web aziendali che favoriscano la conversione bisogna sapere usare lo story telling, raccontando storie di successo piuttosto che descrivendo prodotti. È necessario creare CTA impattanti: ad esempio il pulsante "Contattaci" deve essere ben visibile e distinto dal resto della pagina. Il tuo CSM dovrà essere sostenuto da una grande community, avere un editing SEO friendly e garantire un alto livello di sicurezza.
E non basta: sitemap, uso dei feedback e screenshot, cases history, blog... realizzare un sito è un affare più complesso di quanto possa sembrare.
Per questo rivolgiti a Dexa, agenzia web di Brescia, specializzata nella creazione siti web aziendali. Il tuo progetto sarà nelle mani di veri professionisti che faranno delle tue idee un investimento di sicuro successo!