Nei mesi scorsi siamo stati contattati da Charlott, azienda di maglieria artigianale italiana con sede nel piacentino, per la realizzazione del suo sito internet di alta sartoria. La cliente, fondatrice e designer Maria Luisa Scrivani, aveva un progetto preciso in mente: realizzare una vetrina virtuale per raccontare il suo mondo reale tutto italiano.
Servizio fotografico, copy e sviluppo: nasce così un sito internet di alta sartoria
Una sfida che abbiamo affrontato con la massima serietà e con la volontà di far emergere l’eccellenza del made in Italy dell’abbigliamento sartoriale firmato Charlott e i valori storici che muovono questa azienda sin dalle sue origini, risalenti ad oltre 40 anni fa. Per farlo abbiamo iniziato da uno studio attento dell’azienda, dei suoi competitor e del target di riferimento per poi concentrarci sull’aspetto grafico.
Per far emergere il valore dei capotti e dei capispalla realizzati da Charlott abbiamo costruito un sito dalla struttura snella ed essenziale, mentre un servizio fotografico dedicato ha dato ulteriore valore alla nuova collezione e ha messo in luce l’originalità dei modelli e l’eccellenza dei materiali utilizzati.
L’inserimento di copy semplici, invece, ha raccontato in maniera chiara la storia dell’azienda, mentre una serie di frasi emozionali consente al visitatore di immergersi nel mood patinato del fashion. Dal punto di vista della programmazione, il nuovo sito è stato realizzato utilizzando la piattaforma CMS WordPress, la più famosa al mondo per la creazione di siti aziendali e blog. La nuova vetrina virtuale è stata costruita per essere full responsive, ovvero navigabile da diversi device: smartphone, tablet e mini tablet.
Tutti il nostro lavoro è stato ripagato grazie allo sviluppo di un sito internet di alta sartoria che ha soddisfatto a pieno le richieste della designer piacentina.
Se anche tu sei interessato alla realizzazione di un sito internet per l'alta sartoria non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti in questo tuo nuovo progetto. Contattaci.