A.M.A. è un’associazione non-profit fondata nel 1997, basata sull’ auto mutuo aiuto, ovvero sulla condivisione di esperienze di vita, spesso difficili. Tutti gli esseri umani hanno infatti bisogno dell’aiuto di altre persone per affrontare diverse situazioni della vita e molto spesso il sostegno maggiore proviene proprio da coloro che hanno lo stesso problema. I gruppi di auto mutuo aiuto possono essere intesi come reti sociali, create per produrre aiuto-sostegno, costituite da persone accomunate da una situazione problematica o di disagio.
L’associazione, che ha sede a Montichiari e a Castiglione delle Stiviere, si è rivolta alla nostra agenzia per la realizzazione di un nuovo sito internet ottimizzato dal punto di vista tecnico, oltre che dal punto di vista della usability.
Preso in carico il progetto, la nostra agenzia di comunicazione di Brescia si è occupata in primis del restyling del logo dell’associazione: intervenendo sia sul font che sul segno grafico lo abbiamo reso più contemporaneo, senza stravolgerlo.
Come per ogni progetto, per realizzazione di un nuovo sito internet, la nostra agenzia di comunicazione di Brescia svolge uno studio sul target di riferimento del cliente, in modo da poter creare un prodotto su misura per le sue reali esigenze. Il sito internet di A.M.A vuole essere infatti una via di comunicazione trasversale, con cui l’associazione si rivolge sia agli utenti finali, che ai sostenitori, informando entrambi i gruppi sulle attività svolte in modo costante.
Il nuovo sito internet di A.M.A. è ricco di contenuti, ma allo stesso tempo di facile navigabilità e permette agli utenti un rapido accesso alle informazioni. La grafica, pulita e moderna, lascia ampio spazio ai contenuti testuali e alle immagini e si adatta perfettamente alla navigazione da qualsiasi dispositivo, anche mobile.
Per la realizzazione del nuovo sito internet di A.M.A, Dexa ha messo a disposizione il suo team di professionisti del web design e del web marketing per poter presentare al cliente un prodotto che soddisfi appieno le sue aspettative.