Home | Blog | Internet aiuta le aziende italiane: “Made in Italy” incremento nelle ricerche

Internet aiuta le aziende italiane: “Made in Italy” incremento nelle ricerche

Internet aiuta le aziende italiane: “Made in Italy” incremento nelle ricerche

 

Un incremento del 13%  per le ricerche riguardanti il Made in Italy: è questo il dato importante che emerge dai risultati di uno studio effettuato dal colosso dei motori di ricerca Google basandosi sull'analisi di dieci Paesi (Usa, Francia, Inghilterra, Germania, Giappone, Emirati arabi, Brasile, Russia, India e Cina).

Queste statistiche, relative al primo semestre del 2012, sono state presentate durante il convegno Between “Italia+smart”, che dal 2008 mira a favorire l’interazione tra sistemi di domanda e offerta delle comunicazioni elettroniche e cerca di sfruttare a pieno il potenziale dell’ICT per rilanciare l’economia italiana e attrarre gli investimenti.

La moda e le auto costituiscono il 34% dei prodotti più cliccati, dopodiché troviamo il settore turistico, alimentare e dell’arredamento. Con riferimento alle aree geografiche la moda è la categoria più cercata in Europa e Giappone, le auto dominano in Brasile e negli Stati Uniti mentre il turismo in Russia e negli Emirati Arabi.

La ricerca effettuata inoltre conferma che il contributo che può dare Internet alle imprese è di grande rilievo. Infatti, secondo i dati di Boston Consulting, leader mondiale nella consulenza strategica di business, il contributo che Internet fornirà al nostro Paese nel 2015 oscillerà tra il 3,3% e il 4,3% del Pil.

Questo ad evidenziare quanto essere presenti su Google con un buon posizionamento è ormai diventato un requisito fondamentale per ogni azienda.

Dexa, del resto, pensa a te e al tuo sito internet al fine di far figurare il tuo business nei primi risultati dei motori di ricerca utilizzando le parole chiave più adatte alla tua attività.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.