Sferity è un’azienda che commercializza e distribuisce da tempo prodotti e sistemi per il fotovoltaico, e lo fa selezionando con cura materiali e accessori di prima qualità, che garantiscono il massimo efficientamento energetico di strutture civili, industriali e pubbliche.
Professionisti e privati di tutta Italia si affidano ogni giorno a Sferity per fornire le proprie abitazioni e attività commerciali di sistemi che promuovono la produzione di energia pulita e sostenibile.
Moduli, inverter, batterie, colonnine di ricarica e kit per gli installatori: chiunque necessiti delle componenti per trasformare la luce del sole in energia green, ha in Sferity il suo miglior alleato.
Nuovo marchio e nuovo naming: un messaggio chiaro come il sole.
Per rinnovare l’identità del brand siamo partiti dai suoi elementi più identitari: marchio e nome. Li abbiamo ripensati per rendere immediatamente comprensibili il posizionamento, i valori dell’attività e le qualità di prodotto e servizio.
Una cosa ci è stata chiara fin da subito: i due asset andavano progettati insieme, come parti di un’identità coesa. Per fare questo, i nostri copywriter e grafici si sono confrontati fino a ideare un binomio integrato e armonico, adatto a un’azienda che fornisce materiali per sistemi fotovoltaici e che fa delle tecnologie per la sostenibilità il proprio core business.
“Sferity” è stato il naming proposto da Dexa, e scelto dal cliente. Un evidente richiamo alla sfera, entità geometrica e simbolo di semplicità, completezza, perfezione e ricircolo. E forma del sole, da cui tutti i sistemi fotovoltaici attingono la luce che trasformeranno in energia pulita.
Il nuovo marchio, a sua volta, eredita l’iniziale del nuovo nome del brand e la caratterizza sfruttando un elemento grafico a tema: la trama presente sulle superfici dei pannelli. Un marchio minimale, contemporaneo e positivo, anche grazie a una palette calda e vitale, che vive del contrasto fra il verde scuro e un arancione acceso.
Naming e marchio sono confluiti a formare la nuova immagine coordinata, completa di biglietti da visita, block notes, carta intestata, buste da lettera, post-it e firma e-mail.
L’essenziale è visibile agli occhi: tutto in una landing page.
Project manager, web designer, copywriter e sviluppatori di Dexa hanno contribuito anche a realizzare il nuovo sito di Sferity, condensato in un’unica landing page.
Interfaccia e UX della landing page sono pensati per gerarchizzare le informazioni, così da presentare vision e mission del brand, servizi e prodotti in modo armonico e consequenziale, e senza richiedere all’utente clic non necessari.
Tramite il sito di Sferity ora è possibile venire a conoscenza di tutto ciò che l’azienda ha da offrire in pochi semplici passaggi. E, proprio grazie alla nuova organizzazione grafica della pagina, è possibile contattare direttamente i fornitori, senza sprechi di tempo.
Se stai cercando un’agenzia con esperienza nella creazione di marchi e siti web per aziende attive nel settore dei sistemi fotovoltaici, Dexa fa al caso tuo: contattaci e raccontaci la tua impresa.