L'anima del commercio è la pubblicità... online! Una campagna di web advertising può davvero fare la differenza. Ma come creare delle campagne pubblicitarie online a Brescia e ottenere dei risultati senza perdere soldi?
Come per quelle tradizionali, anche le campagne pubblicitarie su Google, su Facebook o sui social a Brescia hanno le loro regole e bisogna sapere utilizzare in modo strategico le risorse presenti sul web. I nostri specialisti possono insegnarti come fare e suggerirti gli errori da evitare. Ecco alcuni esempi pratici, partendo da una parola chiave. La "domanda latente" riguarda ciò che i clienti non hanno ancora deciso di acquistare. In questo caso, per orientare la clientela e suscitare interesse, conviene programmare una pubblicità sui social media.
Al contrario in caso di "domanda consapevole", quando i clienti hanno chiaro l'acquisto, conviene pianificare le campagne su Google a Brescia. Il "target" indica l'obiettivo: a chi si rivolge la pubblicità? Chi sono i potenziali clienti? Conoscere età, sesso e interessi è essenziale. È anche possibile impostare limiti territoriali per intercettare i potenziali clienti di Brescia o della tua zona ("targeting per località") oppure puoi fornire a quelli fisicamente vicini le informazioni necessarie per visitare di persona la tua attività.
Le estensioni di chiamata Adwords, invece, permettono di essere contattati via telefono, aggiungendo all'annuncio il pulsante "Chiama". Il cliente potrà così fissare un appuntamento o prenotare un servizio direttamente e con facilità. Vi sono diversi "canali pubblicitari": è possibile programmare campagne su Facebook, Instagram, Linkedln, Twitter... Ognuno ha caratteristiche e linguaggi specifici. Potremmo andare avanti per pagine e pagine. Appare ovvio che per una strategia di successo non basta conoscere le linee essenziali, è un lavoro più complesso di quanto sembra. Perciò, per le tue campagne pubblicitarie online a Brescia, rivolgiti ai nostri esperti. Ti aiuteranno a fare la differenza e il costo sarà ampiamente ripagato.