È vero che Instagram studia un modo per integrare la musica nelle Storie? Ce lo siamo chiesti anche noi come Agenzia Social Media Marketing Brescia, sempre attenti alle novità social in quest'era di vertiginosi progressi. Instagram non ha rilasciato commenti ufficiali, preferendo focalizzare l'attenzione su altre innovative funzioni quali le video chiamate o i Qr Code. Tuttavia qualcuno ha indagato...
Parliamo di TechCrunch, il portale americano sempre up to date. Recentemente ha rivelato che un'utente è stata in grado di identificare una canzone in riproduzione sul suo telefono. Jane Manchun Wong, così si chiama, ha notato che l'app aveva impedito la pubblicazione della Storia con musica ma, contemporaneamente, era stata riconosciuta la traccia in riproduzione, dando vita a uno sticker musicale. Nel codice della versione android dell'app infatti sono apparsi alcuni adesivi, simili a quelli per il luogo, che permetterebbero di aggiungere musica alle Storie e persino di identificare un brano musicale.
Inutile dire che sarebbe davvero un'innovazione straordinaria! Infatti i nostri esperti di social media marketing Brescia sanno che la musica ha un enorme potere emozionale ed evocativo e un grande effetto impattante. Nell'advertising è noto che la musica è fondamentale quanto le luci o lo storyboard, forse di più. Spesso si investe tantissimo sulle colonne sonore!
Anche nell'uso privato una Storia con musica ha una valenza diversa rispetto a una senza. Molti intuitivamente registrano una musica da abbinare alla propria Storia, riconoscendone involontariamente il valore aggiunto. Già ora i nostri specialisti di social media marketing Brescia lavorano con i clienti per valorizzare una buona intuizione tramite una trama adeguata e una musica coinvolgente, coerente e positivamente associata al prodotto.
Se ti piace l'idea, gli specialisti di Dexa, social media agency Brescia, sono a disposizione per spiegare come sfruttare al meglio i social per il tuo business. Telefona subito!