L’agenzia di comunicazione di Brescia Dexa crede e investe, attraverso sponsorizzazioni e donazioni, nel territorio dove è nata ed al quale è storicamente legata. Per questo motivo ha deciso di sponsorizzare la campagna di comunicazione #AmoIlCentroPerché proposta dal Consorzio Brescia Centro, col patrocinio del Comune di Brescia, per valorizzare il centro storico e promuoverlo attraverso negozi, bar, ristoranti, che sono la vera linfa di un paese.
La campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia CREM Comunicazione di Brescia, intende valorizzare il centro storico della nostra città nel suo complesso e nelle sue più diverse sfaccettature, a partire dalla componente commerciale rappresentata dai negozi di qualità del Consorzio, che costituiscono l’asse portante dell’intera città.
Dexa crede nel modello della bottega e del distretto, ma ricorda ai propri clienti la necessità di fare un passo verso la digitalizzazione. Da anni accompagna aziende e negozi nel complesso ma redditizio mondo web proponendo ai clienti la realizzazione di siti internet responsive ed e-commerce per aprire una vetrina 2.0 sul mondo.
L’agenzia di comunicazione Dexa con sede a Sarezzo e a Salò, ha quindi scelto di contribuire al progetto per sostenere le attività del centro storico già messe a dura prova dalla crisi economica e ulteriormente minacciate dalla recente apertura di Elnòs, il nuovo centro commerciale di IKEA.
Impossibile non notare la campagna sponsorizzata da Dexa che con questa iniziativa intende proporsi come agenzia di comunicazione di Brescia e dei bresciani. Un punto di riferimento per negozi, boutique, bar, pasticcerie, ristoranti, alberghi, hotel e aziende intenzionate ad incrementare business e visibilità, ma anche migliorare l’autorevolezza nei confronti del mercato digitale.
La campagna #AmoIlCentroPerché sponsorizzata da Dexa prevede:
- Un megaposter in via Vittorio Emanuele;
- Centinaia di affissioni nel circuito della metropolitana di Brescia;
- Affissioni in tutto il territorio comunale;
- Affissioni dinamiche sugli autobus che circolano per la città;
- Quasi 20 mila cartoline che ricordano i motivi per i quali si ama il centro di Brescia;
- Campagna sui social network: pagina Facebook del Consorzio, con circa 6.000 fan, Twitter, sito istituzionale del Consorzio;
- Diffusione sui circuiti video della metropolitana di Brescia;
- Diffusione su siti istituzionali come quello del Comune di Brescia e di BresciaTourism.
… e poi c’è #amoilcentroperché l’hashtag con il quale tutti possono raccontare le ragioni all’origine della costante frequentazione del bellissimo centro storico di Brescia.
#AmoIlCentroPerché è stata ideata da CREM Comunicazione, costola creativa dell’agenzia web di Brescia Dexa. Tra i personaggi che hanno lasciato una testimonianza a favore di Brescia, ci saranno alcuni veri e propri testimonial, bresciani e non. Nomi importanti come l'attore Carlo Verdone, ma anche i brescianissimi Fabio Volo e Omar Pedrini non si sono fatti pregare. Molti nomi importanti anche dal mondo dello sport come per esempio Veronica Yoko Plebani e Andrea Caracciolo.
L’altra frequenza dei soggetti della campagna, commercianti, clienti e persone comuni, veicolabili facilmente nel loro alto numero soprattutto sui social network, vuole diventare una dimostrazione di coralità e di partecipazione dei bresciani all’iniziativa a sostegno del centro storico e di tutte le attività commerciali che da anni lo tengono vivo e attivo.