Si è da poco aperta la nuova stagione del Festival del Vittoriale 2017 che, come sempre, vuole offrire al pubblico un ricco programma. In cartellone ci sono già due appuntamenti per i quali sono già disponibili le prevendite online.
Il Festival è gestito da Tener-a-mente, storico cliente dell’agenzia di comunicazione Dexa e CREM.
Ecco i primi eventi proposti dal Festival del Vittoriale 2017:
- The Jesus and Mary Chain acquista il biglietto online per il 6 luglio 2017 alle 21,15;
- Elbow acquista il biglietto online per il 15 luglio 2017 alle 21,15.
Il cartellone proposto per l’estate 2017 dal Festival del Vittoriale di Gardone Riviera
The Jesus and Mary Chain si esibiranno sul palco dell’ Anfiteatro del Vittoriale il prossimo 6 luglio e sul sito si possono già acquistare i biglietti per quelli che il Guardian ha definito “leggende viventi”.
Infatti, pochi gruppi hanno lasciato un segno nella storia dalla musica come The Jesus and Mary Chain.
Band culto degli anni ‘80, con il loro stile e la loro musica hanno rivoluzionato la scena musicale di un’intera generazione. Con il loro atteggiamento sempre in guerra con il mondo e gli abiti scuri, il gruppo è diventato una vera e propria icona di stile che il Festival del Vittoriale ha deciso di celebrare attivando la prevendita online dei biglietti.
Per la prevendita dei biglietti del concerto The Jesus and Mary Chain, il gruppo alternative rock/noise pop scozzese fondato a Glasgow dai fratelli William e Jim Reid nel 1984, basta collegarsi al sito acquistare i biglietti online e assicurarsi i posti migliori. Per questo concerto sarà disponibile un servizio autobus da e per Brescia.
Tra gli appuntamenti imperdibili proposti dal Festival del Vittoriale 2017 c’è il concerto degli Elbow, che tornano in Italia il 15 luglio 2017 per presentare “Little Fictions”, il nuovo album di studio in uscita il 3 febbraio 2017.
Attiva dagli anni ’90, acclamata per il suo suono innovativo, la band di Manchester ha scritto alcune tra le più belle canzoni della musica alternative-rock, come dimostrano le numerose nomination, i premi ricevuti (tra cui un Mercury Prize, un Brit Award, due Ivor Novello e tanti altri) e la stima da parte di grandi artisti come Blur, U2 e R.E.M.
Il nuovo disco, il settimo, si intitola “Little Fictions” e arriva a tre anni di distanza da “The Take Off And Landing Of Everything”, vincitore del Mercury Prize nel 2014. L’album, in uscita il 3 febbraio, è il primo registrato senza il batterista Richard Jupp, che ha lasciato il gruppo a inizio 2016.
Il Festival si svolge nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, in un contesto ricchissimo di storia, e nel suo meraviglioso parco, eletto nel 2012 “Parco più bello d’Italia”. Un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza.
Proprio per questa ragione l’agenzia di comunicazione Dexa ha deciso di promuovere sul proprio blog alcuni degli appuntamenti organizzati in uno degli anfiteatro tra i più belli d’Italia, quindi del mondo, al Vittoriale degli Italiani.