In Italia cresce l’e-commerce e il settore abbigliamento moda è quello che riesce a sfruttare al meglio la vendita online. Infatti, da uno studio effettuato dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano, le vendite online di abbigliamento fashion presentano il più alto tasso di crescita (+33%) rispetto agli altri campi merceologici presi in considerazione.
Turismo, informatica ed elettronica, editoria e musica, e assicurazioni arrivano in media ad un tasso di crescita che si aggira intorno al 17 percento.
Attualmente il fashion e-commerce sta spopolando in Italia; gli acquisti online sono sempre più frequenti e i brand che operano nel settore moda stanno ottenendo ottimi risultati grazie alla loro scelta di vendere anche online.
Per le aziende italiane il tema della distribuzione online è un topic ancora “caldo”; ma è un passo che bisogna compiere. La nostra web agency viene in tuo supporto e ti aiuta a raggiungere al meglio questo obiettivo realizzando una soluzione e-commerce personalizzata adatta alle tue esigenze.
Il canale internet va sfruttato e Franco Gianera il Country Manager del noto portale BuyVIP lo ribadisce in una sua recente dichiarazione: «Stanno cambiando fortemente le regole del gioco e le aziende devono aggiornare le strategie distributive cercando di integrare i vantaggi che ciascun canale offre. Viviamo in uno scenario in cui ci sono opportunità enormi da cogliere per i brand del Made in Italy, dove la sfida varca i nostri confini e ci apre a un mercato popolato da milioni di consumatori sparsi per il mondo».
L'importante dunque è star al passo con i tempi senza aver timore delle novità; soprattutto quando queste novità possono ampliare notevolmente il business della nostra azienda.
Qui di seguito alcune statistiche riguardanti l'e-commerce in Italia.