Social Management
SOCIAL MANAGEMENT: agire per gestire.
I social media sono in continua evoluzione: se non hai tempo, modo e interesse per mantenerti quotidianamente aggiornato sulle novità, noi si.
Gestire i social vuol dire: aggiornarsi, aggiornare, postare, rispondere e fidellizare.
Il presidio dei Social Network implica la conduzione di diverse attività, dalla produzione costante di contenuti originali (grafici, fotografici, video, testuali), alla pianificazione settimanale strategica dell’attività di posting in base agli obiettivi, fino al costumer care management caratterizzato da un dialogo vivo con la fan base e dalla risoluzione delle relative problematiche/richieste in modo tempestivo.
Per il loro carattere umano gli utenti si aspettano risposte immediate, temi interessanti ed emozionanti, risorse uniche e possibilità di scambi interpersonali. L’efficacia della comunicazione sui Social si misura facendo riferimento a dati di tipo quantitativo. Il valore aggiunto di una gestione professionale sta proprio nella sua capacità di generare coinvolgimento e di fornire dati utili da leggere nel modo giusto.
I nostri Social Media Manager lavorano innanzitutto per costruire una facciata bella e attraente per il tuo target, quindi graficamente curata. Dopodiché si preoccupano di curare il rapporto con gli utenti che seguono la tua pagina e di conquistarne nuovi con l’obiettivo di creare con entrambi un rapporto di fiducia duraturo nel tempo, che sia in grado anche di uscire dall’ambiente social.
Vantaggi.
Aumento della conoscibilità e visibilita' dell'azienda
Miglioramento nel posizionamento del tuo sito web
Aumento delle possibilità di business
Creazione di relazioni con gli utenti
Influenza delle decisioni d'acquisto
Ascolto e assistenza ai tuoi utenti
Social Management FAQ
Cos'è un social media manager?
Il social media manager è un professionista che lavora con i social e gestisce una o più piattaforme in base alle necessità. La principale differenza rispetto ad una figura non specializzata è la visione d'insieme, quindi la capacità di inserire le proprie azioni in una strategia.
Come diventare social media manager?
Il percorso da seguire per un aspirante social media si compone degli stessi step di un qualsiasi professionista del web, e precisamente: formazione, seria e continua, gavetta, possibilmente in una web agency di medie/grandi dimensioni, e tanta esperienza personale da mettere al servizio del cliente.
Perché affidare il social magement ad un'agenzia?
Le aziende hanno bisogno di persone in gamba, non possono puntare sull'improvvisazione. Anzi, dovrebbero allontanarsi il più possibile da questa logica: ogni azione dovrebbe essere inserita in una digital strategy ed eseguita da una persona professionale e competente.