Manessi è un’officina meccanica storica della provincia di Brescia e si occupa principalmente della progettazione e della costruzione di kit di connessione per valvole industriali.
Con sede a Villa Carcina, Manessi è un’azienda dal DNA bresciano e dal carattere artigianale. Dal 1992, anno della sua fondazione, è diventata una realtà nota dapprima alle imprese del settore della posateria e poi sempre più aperta a soluzioni e automazioni per i principali attori del settore delle valvole industriali.
Il suo team di esperti è in grado di realizzare kit di connessione a norma ISO 5211, interamente personalizzati per soddisfare le richieste di tutti i produttori di attuatori, accessori e valvole.
L’azienda fornisce un servizio completo che va dal sopralluogo, alla progettazione, al montaggio, fino alla cura delle fasi post-vendita. Un ulteriore plus delle officine Manessi è espresso dalla elevata flessibilità del suo reparto di produzione. Di conseguenza, l’offerta varia da singoli pezzi speciali a lotti medi e a grandi serie.
I principali settori applicativi in cui trovano posto le soluzioni di Manessi sono: l’industria alimentare, chimica e farmaceutica, impianti minerari, cartiere, impianti di estrazione gas e petrolio, comparto navale, produzione di energia, trattamento acque.
La qualità garantita dai materiali e dai trattamenti certificati, insieme alla velocità di risposta degli operatori, completano il profilo di un’officina che in trent’anni si è evoluta e rinnovata. Ispirandosi alla qualità artigianale e puntando tutto su una produzione Made in Italy, Manessi ha recentemente deciso di aggiornare anche la sua identità aziendale. E per farlo, si è rivolta a Dexa, che per lei ha realizzato un progetto di rebranding con l’ideazione del nuovo marchio e del sito web in linea con la nuova comunicazione.
Visita il sito officinemanessi.it
Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.