È attivo il nuovo bando dedicato al supporto dell’innovazione commerciale per le PMI. Un’opportunità da cogliere per le tante aziende che ancora non si sono digitalizzate.
Google, Social network, app: per restare al passo con i tempi molte imprese si sono rivolte ad agenzie di comunicazione digitale o marketing online, richiedendo consulenze dedicate.
Bando di supporto per l’innovazione del settore commerciale
La Regione Lombardia lo scorso 8 giugno ha pubblicato il decreto attuativo del bando di sostegno commerciale StorEvolution finalizzato all’innovazione delle PMI. Sono due i modi per presentare domanda: in forma singola o aggregazioni di minimo sei imprese.
Forma singola: il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 20.000 euro.
Aggregazioni di minino sei imprese: il contributo a fondo perduto è pari al 60% delle spese sostenute fino ad un massimo di 60.000 euro.
Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali finalizzati a:
- Organizzazione del back-end: soluzioni a supporto della fatturazione elettronica, sistemi per il monitoraggio dei clienti in negozio attraverso telecamere e sensori, etc;
- Sviluppo di servizi di front-end e customer experience: sistemi per l’accettazione di pagamenti innovativi, sistemi per l’accettazione di couponing e loyalty, totem e touchpoint, sistemi di cassa evoluti eMobile POS, Electronic Shelf Labeling, digital signage, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, realtà aumentata, sistemi CRM, proximity marketing e sistemi di self-scanning;
- Omnicanalità con integrazione e dimensione del retail online: sviluppo di canali digitali/app/mobile, siti informativi/e commerce e app/mobile site
- Acquisto di arredi: solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita;
- Opere edili-murarie e impiantistiche: solo in caso di ristrutturazioni totali del punto vendita;
- Acquisto di macchinari e attrezzature;
- Hardware e software;
- Servizi di consulenza;
Servizi di formazione: necessarie alla realizzazione del progetto.
Beneficiari del bando per il sostegno al settore commerciale 2018
Possono beneficiare di StorEvolution micro, piccole e medie imprese commerciali con codice Ateco 2007 G47 come attività primaria.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica online a partire dalle 12.00 del 10 settembre 2019 fino alle 12.00 dell’8 ottobre 2018.
Dexa, agenzia di web marketing e comunicazione è il partner giusto per digitalizzare la tua impresa e portarla nel “mondo 4.0”.
Contattaci per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo senza impegno.